I Nostri Progetti
UGANDA - Mbarara

Sono 40 le ragazze provenienti da famiglie poverissime alle quali assicuriamo la possibilità di frequentare la scuola primaria presso la Coloma Primary School diretta da sr. Mona Maher, irlandese.
Molte delle ragazze sono orfane o vivono con nonni e zii, senza il nostro aiuto non potrebbero studiare e costruirsi un futuro dignitoso.

 
MONGOLIA - Arvahieer

Aiutiamo il piccolo asilo presso la missione della Consolata di Arvahieer con il pagamento dello stipendio annuale dei lavoratori dell’asilo (insegnanti, personale di pulizia) e l’acquisto del materiale scolastico.
Sottolineiamo l’importanza del nostro aiuto ad una popolazione poverissima che vive in condizioni climatiche e sociali veramente difficili.
La collaborazione con padre Giorgio Marengo e sr. Lucia è preziosa ed efficace.

 
Nepal - Progetto della ricostruzione della scuola Sanga Sangai di Kathmandu concluso

Nepal - Il progetto della ricostruzione della scuola Sanga Sangai di Kathmandu ha visto impegnati la nostra associazione ed un gruppo di amici di Pinerolo facenti capo a Gerbi Luciano in un grande sforzo prottrattosi per tutto il 2015 e concluso solo a maggio 2016. Si è trattato veramente di una grande sinergia tra gruppi decisi ed impegnati nella ricostruzione della scuola che alla fine ha portato ad un grande risultato per il maestro Rajesh Shahi e per noi tutti a vantaggio di bimbi poveri che potranno così avere una buona istruzione. Le non poche difficoltà che si sono man mano presentate sono state superate grazie alla forte collaborazione tra di noi e la determinazione di raggiungere il risultato. Di questo progetto parliamo ampiamente nella nostra ultima newsletter n. 19 e che vi consigliamo di leggere per maggiore informazione.

 
Kenia costruzione di due aule scolastiche all'interno della Camp Garba Mission

Kenya - Negli anni trascorsi, sempre grazie alla collaborazione con padre Pierino Tallone, ad Isiolo (Nord Kenya) abbiamo costruito due aule scolastiche ed una nursery nel villaggio di Game; ora è impellente la costruzione di due aule scolastiche all'interno della Camp Garba Mission dato il forte aumento degli alunni della scuola primaria. Abbiamo deciso di iniziare subito con il progetto delle aule e le loro fondamenta certi che in breve, aiutati dalla generosità dei nostri amici, riusciremo a trovare il denaro per completare queste aule così necessarie e renderle già agibili per il prossimo anno scolastico.

 
Benin nella città di Sokpata allestimento ospedale pediatrico

Benin - Sempre in collaborazione con l'associazione "L'abbraccio" di Fubine e con il grande contributo della BUS COMPANY di Saluzzo provvederemo all'acquisto di due bisturi elettronici che sono ormai di indispensabili per l'ospedale di Sokpota. Questa struttura ospedaliera è diventata di enorme importanza per tutta la zona con interenti chirurgici sempre crescenti per cui la dotazione di due bistuti elettronici è estremamente necessaria. Stiamo esaminando alcuni preventivi ma l'acquisto è imminente.